Il Liceo Ugo Foscolo di Asti, scuola paritaria di riferimento per la formazione scientifica e linguistica, è presente da tanti anni sul territorio e ha formato diverse generazioni di studenti, offrendo loro una preparazione completa e multidisciplinare.
Fondato nel 1964, l’Istituto ha avuto nel 1972 il primo riconoscimento legale, per poi vedersi concedere la parità scolastica ai licei nell’anno scolastico 1999-2000.
Alla sua guida si sono susseguite diverse personalità della scuola astigiana, fino al 1999, quando si è insediata l’attuale dirigenza, guidata dalla preside, la professoressa Anna Maria Morando. Il liceo è l’unico presente in provincia di Asti nel campo degli studi ad indirizzo linguistico, scientifico, scientifico con opzione scienze applicate e liceo delle scienze umane – opzione economico-sociale.
OFFERTA 1
Approfondisce le conoscenze e le competenze per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre l’italiano, e di rapportarsi alle altre culture.
OFFERTA 2
I licei delle scienze umane assicurano la padronanza dei linguaggi e delle tecniche di indagine nel campo di discipline come pedagogia, psicologia, antropologia.
OFFERTA 3
Questo particolare percorso formativo (opzione scienze applicate) favorisce l’elaborazione critica, la riflessione metodologica e l’applicazione dei metodi delle scienze in vari ambiti.
Via Gioacchino Testa, 91 - 14100 ASTI (AT)